Con effetto immediato, Anthony Vassallo viene nominato Global Head of Natural Resources di Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) e riporterà al Global Head of Specialty, Gordon Browne.

In questo nuovo ruolo appena costituito, Anthony si concentrerà sul miglioramento della proposta di AGCS per i prodotti relativi alle risorse naturali al fine di guidare la transizione ecologica in tutti i segmenti del settore energy,  tra cui le energie rinnovabili, l’oil & gas, la produzione di energia e l’industria mineraria. In particolare AGCS ha la forte volontà di incrementare la propria posizione nel settore delle energie rinnovabili e delle tecnologie “green”, nonché nell’emergente economia globale dell’idrogeno.

Anthony Vassallo è entrato in Allianz nel 2003 e ha ricoperto diversi ruoli nelle linee Specialty nel mercato di Londra, in Asia e in Sud America, sia nell’underwriting sia in ambito distribution. Attualmente è Global Energy Product Leader e Regional Head of Energy & Construction, Regional Unit. Manterrà questi ruoli fino alla nomina del suo successore.

Vassallo assume questa nuova posizione di leadership in un momento in cui AGCS e le OE di Allianz in tutto il mondo entrano nel nuovo capitolo di Allianz Commercial, lavorando in partnership per costruire un business “powerhouse” in tutto il segmento Commercial Property & Casualty (Mid Corp, Large Corp e Specialty).