Zurich Italia lancia Zurich Impresa Smart, la nuova soluzione multirischio in grado di tutelare le microimprese dai rischi che possono compromettere lo svolgimento dell’attività imprenditoriale.

In Italia le microimprese con meno di 10 addetti, di cui il 63% con 0-1 addetti, sono oltre 4,2 milioni e rappresentano il 95% del totale delle PMI. La pandemia ha provocato forti impatti economici per le PMI italiane ma i due anni di emergenza hanno portato anche ad una maggiore consapevolezza dei rischi e quindi ad un aumento della domanda di coperture assicurative.

Zurich vuole accompagnare e sostenere le microimprese verso una solida ripresa, contribuendo a consolidarne la crescita e, di conseguenza, allo sviluppo economico e territoriale del Paese. In questo contesto, si legge in una nota, il Gruppo punta a diffondere una cultura assicurativa sui principali rischi per le attività imprenditoriali e artigianali, potendo contare su strumenti innovativi per una loro gestione ottimale, nonché sulla capacità di consulenza della propria rete distributiva, estesa in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

La nuova soluzione copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie specifiche per il singolo settore. Per garantire la massima personalizzazione e flessibilità, la nuova soluzione consente inoltre di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture specifiche. Grazie alla copertura Salvareddito, il titolare dell’attività e i suoi collaboratori potranno ricevere una diaria giornaliera in caso di mancata attività dovuta a infortunio o malattia. Si potrà inoltre contare su un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, a cui rivolgersi per ricevere consulenze tecniche e mediche.

La polizza offre 6 coperture, tra cui Incendio e Danni ai beni, Furto, Responsabilità Civile danni ai terzi e Tutela Legale, grazie alla quale imprenditori e artigiani potranno contare su una copertura legale completa.