Gli analisti di AM Best hanno spiegato che la recente acquisizione di PartnerRe potrebbe portare a un miglioramento del profilo aziendale di Covéa, che potrà diversificare in maniera significativa la propria offerta, sia in termini di prodotto che di mercati internazionali.

AM Best ha dichiarato che i suoi rating sulla solidità finanziaria di Covéa rimangono invariati dopo l’annuncio della scorsa settimana del perfezionamento dell’acquisizione della società di riassicurazioni da Exor. Lo stesso metro viene applicato a Partner Re, così come restano invariati gli outlook “stabili”, per entrambe le società. AM ha aggiunto che i rating di Covéa rimarranno in fase di revisione con implicazioni positive, mentre sarà valutato l’impatto dell’acquisizione sui fondamentali di rating.

Gli analisti non prevedono che il profilo di credito di PartnerRe possa essere influenzato in questa fase, a seguito del perfezionamento dell’operazione, in quanto le dimensioni e la qualità del capitale di Covéa possono fornire una sostanziale flessibilità finanziaria alla già favorevole solidità di PartnerRe, che potrà continuare a operare come ha sempre fatto.

A conclusione dell’operazione sono state apportate numerose modifiche al cda di PartnerRe, inclusa la nomina di Thierry Derez, Ceo di Covéa, a presidente del Consiglio, in sostituzione di Brian Dowd.