Prima Assicurazioni vince “La Grande Sfida” della Convention

NOTIZIA SPONSORIZZATA


La società ha alzato il velo sul nuovo prodotto Casa & Famiglia e altre novità per la rete
all’evento a cui hanno partecipato oltre 450 intermediari in presenza e in digitale, oltre a
testimonial d’eccezione

Una grande, entusiastica partecipazione e l’ennesima promessa mantenuta da Prima Assicurazioni per i suoi Agenti e Broker con l’annuncio del nuovo prodotto Casa & Famiglia disponibile alla vendita per gli Intermediari.

Sono due dei temi principali della seconda Convention della rete di Prima, un appuntamento importante che si è tenuto per la prima volta in presenza dopo che lo scorso anno, per garantire la partecipazione nonostante la pandemia ancora in corso, la società aveva preferito radunare i suoi Agenti e Broker da remoto.

L’evento esclusivo “MIA – Meeting Intermediari Annuale 2022” ha raccolto oltre 450 tra i migliori partner di Prima (di cui oltre 350 in presenza e oltre 100 collegati in digitale) lo scorso 22 giugno, presso i locali di Superstudio Più a Milano, nel cuore di un hub di innovazione e design della città come via Tortona.

A condurre è stato il noto volto televisivo Nicola Savino e gli ospiti della Convention, intitolata “La Grande Sfida”, sono stati non a caso tre campioni dello sport, come la ex tennista Flavia Pennetta e i piloti Jorge Lorenzo e Rachele Somaschini: tutti e tre stanno affrontando o hanno dovuto affrontare tantissime sfide nel corso della propria carriera, sempre uscendone vincitori. Al termine dei lavori anche un momento informale di relax e networking conclusosi con il Dj Set guidato dal Dj e conduttore radiofonico Albertino.

Insomma, una giornata di confronto con la possibilità di condividere le proprie esperienze, piena di sorprese per Agenti e Broker, e l’occasione per Prima di annunciare le novità in arrivo e per stilare un bilancio dell’attività con gli Intermediari, che rappresentano ormai un pilastro consolidato della crescita della società e un canale su cui l’azienda punta a lungo termine per costruire una squadra vincente.

I numeri, esposti nel corso dell’evento, parlano chiaro: a giugno 2022 la rete di Prima è composta da più di 500 Agenti e Broker, che valgono oltre il 30% delle nuove polizze emesse dalla società. In termini di volumi, l’incremento per il canale indiretto è di più del 100% rispetto allo scorso anno.

“Siamo soddisfatti degli ottimi risultati e abbiamo voluto fortemente questa giornata per condividerli di persona con la nostra rete, ribadendo ancora una volta il nostro impegno totale al gioco di squadra con gli Intermediari”, ha commentato il CEO di Prima, George Ottathycal. “Insieme ai nostri Agenti e Broker – ha aggiunto – stiamo cogliendo l’opportunità di rivoluzionare un mercato assicurativo che mancava di novità, innovazioni ed era troppo poco orientato al cliente.

Tecnologia non è sinonimo di online, significa guardare sempre avanti, creare valore per il settore assicurativo, applicando soluzioni tecnologiche e innovative a tutte le fasi della filiera, per garantire una grande esperienza di acquisto, un livello di servizio eccellente e un prezzo competitivo, e vincere ‘la grande sfida’ di essere i migliori partner per gli Intermediari e di continuare a essere insieme una squadra vincente anche nel futuro”.

Tra le novità annunciate da Prima nel corso della convention spicca il nuovo Casa & Famiglia, un prodotto completo e modulabile a seconda delle necessità per la protezione di quanto sta più a cuore ai clienti: la propria abitazione e i propri cari.

Il nuovo prodotto ha tutte le caratteristiche che hanno garantito il successo di Prima: attraverso la piattaforma, che ha ridisegnato gli standard del sistema per la sua facilità d’uso, è possibile la preventivazione e l’emissione in pochissimi minuti e una gestione estremamente semplice del post-vendita.

“Il nuovo prodotto Casa & Famiglia è l’ennesima promessa mantenuta per la nostra rete, dopo che lo scorso anno abbiamo arricchito la nostra offerta per gli Intermediari con il frazionamento semestrale, l’autoapprovazione documentale e il prodotto ‘1 click’ famiglia”, ha spiegato il Direttore Commerciale di Prima, Andrea Balestrino.

“Inoltre – ha proseguito – di recente abbiamo introdotto altre importanti novità: Prima Black, il prodotto esclusivo per gli Agenti, è stato ulteriormente migliorato con due nuovi livelli di copertura per le CVT differenziati per le garanzie furto e incendio, cristalli, eventi naturali, atti vandalici e kasko, che possono essere acquistate nella versione ‘Base’ oppure nella versione ‘Super’, consentendo la massima personalizzazione della polizza del cliente e abbiamo attivato la possibilità di sospendere la polizza auto”.

Intanto, Prima continua ad ampliare la rete con Intermediari qualificati. Per presentare la propria candidatura gli iscritti in A o B possono consultare il sito www.prima.it/intermediari