“Sì Scuola Prima” è una polizza collettiva ad adesione volontaria lanciata da Assicuratrice Milanese e avente come target gli alunni e il personale scolastico.

La multirischio comprende garanzie Infortuni, Responsabilità Civile verso terzi, Tutela Legale, Assistenza e Altri Danni ai Beni con coperture che spaziano dalle spese dentistiche e oculistiche (il classico apparecchio e occhiale rotto), alla diaria da gesso e ricovero, alle spese mediche, fino ad una borsa di studio che assiste l’alunno per tutto il percorso formativo in caso di commorienza dei genitori.

Le garanzie sono valide in tutto il mondo, anche nei giorni feriali e festivi, per le attività che rientrano nell’ambito del piano didattico della scuola o deliberate dagli organismi scolastici competenti. La tutela è quindi estesa anche agli alunni in Erasmus, in gita scolastica o in stage, fino ai piccoli studenti che usufruiscono dei servizi di “Pedibus” o “Bicibus” per arrivare e tornare da scuola. La garanzia è prestata a titolo gratuito per le attività a favore di specifiche figure funzionali alle iniziative organizzative e didattiche, ad esempio gli educatori di alunni con handicap oppure gli accompagnatori designati (docenti o non) in viaggi di istruzione.