Ardonagh Europe ha acquisito la società olandese di brokeraggio e consulenza Léons Group.

Con sede ad Amsterdam e fondato nel 1951 da Max Léons, il Gruppo Léons è specializzato in soluzioni assicurative per clienti aziendali ed è rinomato per la sua esperienza in casi complessi e operazioni internazionali. Léons Group continuerà a operare in modo indipendente come parte di Ardonagh Europe sotto la guida diretta di Sunny e Nico Léons, insieme agli azionisti e al team di gestione esistenti.

Il Gruppo Léons è membro fondatore e azionista di Brokerslink, una rete globale che riunisce broker indipendenti leader di mercato provenienti da 125 Paesi e li supporta con servizi assicurativi, di gestione del rischio e di livello mondiale.

L’amministratore delegato Sunny Léons è stato per molti anni membro del consiglio di amministrazione e uno dei promotori di un ulteriore consolidamento all’interno di Brokerslink per costruire un broker internazionale insieme ai partner.

L’acquisto è ancora in attesa dell’approvazione normativa. Si tratta dell’ultima acquisizione sul continente da parte di Ardonagh Europe, che è stata costituita nel luglio 2021 come parte del desiderio del Gruppo Ardonagh di portare il suo modello di acquisto e costruzione sul continente. La divisione fa parte del segmento Ardonagh International e opera insieme ad Ardonagh Global Partners, lanciata nell’aprile 2021 sotto la guida di Des O’Connor.

Ardonagh Europe è guidata da Brennan, che ricopre anche il ruolo di CEO di Arachas, il broker aziendale specializzato più grande e in più rapida crescita d’Irlanda, che si è unito ad Ardonagh nel 2020. Nel dicembre 2021, Ardonagh Group ha annunciato l’acquisizione di MDS Group, broker assicurativo e consulente di gestione del rischio leader nel mondo di lingua portoghese e in Europa e membro fondatore e azionista di Brokerslink.