Al via partnership tra A2A, Generali Global Corporate & Commercial e Aon

A2A, Generali Global Corporate and Commercial (GC&C) e Aon hanno siglato un accordo per la creazione di una soluzione assicurativa di Responsabilità Civile e Generale legata al raggiungimento di cinque obiettivi di sostenibilità – che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro –  e costruita attorno al “fattore Social” dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance).

Attraverso questa partnership – spiega una nota – Generali GC&C fornirà supporto ad A2A nella gestione ottimale del rischio. Con il contributo di Aon, che ha collaborato alla definizione degli indicatori e dei meccanismi assicurativi correlati al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, Generali GC&C Italia e A2A hanno infatti selezionato alcuni KPI. Tra questi: visite ispettive nei cantieri del Gruppo A2A; accessi alle iniziative di formazione sulla salute proposte da A2A e alla formazione sulla sicurezza rivolta ai suoi dipendenti; percentuale di ordini effettuati a fornitori valutati con indicatori ESG; verifica del mantenimento del numero di società del Gruppo certificate ISO45001.

La nuova soluzione agirà come incentivo per A2A nel definire target sempre più sfidanti per un miglioramento continuo delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.