di Anna Messia
Tutto pronto per l’identificazione del target di Revo, la spac promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna e quotata sull’Aim da fine maggio. Oggi, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, verrà firmato il closing per l’acquisizione di Elba Assicurazioni con un’operazione stimata in circa 170 milioni. La trattativa era anticipata da MF-Milano Finanza lo scorso 15 luglio. Per la spac promossa da Minali e Costamagna non è stato difficile trovare investitori pronti a credere nell’iniziativa lanciata dall’ex amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, che punta sull’innovazione nel settore assicurativo e in particolare nel ramo Danni per le imprese. Vittoria Assicurazioni, Fondazione Cariverona e il riassicuratore Scor si sono proposti come cornerstone investors e in totale Revo ha raccolto capitali per 220 milioni di euro, dunque più dell’obiettivo fissato inizialmente a 200 milioni.

Per quanto riguarda Elba, nei giorni scorsi era stato affidato a Rothschild il mandato per la vendita della compagnia specializzata nel ramo. Principale azionista è il fondatore Roberto Checconi (che detiene anche il 25% delle azioni), seguito da Francesco Micheli (già fondatore di e-Biscom e attuale presidente di Genextra) cui fa capo il 22% della compagnia tramite la Micheli Associati.

Intenzione di Revo è rilevare il 100% delle azioni di Elba Assicurazioni per poi procedere con la business combination. (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf