Howden prosegue la sua strategia in Europa con l’apertura in Italia e l’acquisizione del broker indipendente Andrea Scagliarini

Howden, broker di assicurazione internazionale, ha annunciato il lancio di Howden Italia e  l’accordo raggiunto per l’acquisizione della maggioranza del broker italiano, Andrea Scagliarini SpA.

Il lancio di Howden Italia arriva poche settimane dopo l’annuncio dell’incarico a Luigi Sturani ed Enrico Nanni, rispettivamente nuovi CEO e CCO di Howden Europe.

L’operazione in Italia si colloca all’interno di una strategia già in atto, che mira alla crescita in vari Paesi, come testimoniano anche le recenti aperture in Belgio, Svizzera e Australia volte a consentire ai team locali di concludere acquisizioni strategiche di realtà con valori allineati a quelli del Gruppo Howden. A seguito di questa acquisizione e delle altre recenti aperture, Howden è ora presente in oltre 40 Paesi nel mondo.

Matteo Scagliarini continuerà ad essere CEO di Andrea Scagliarini SpA e Andrea Scagliarini resterà Presidente della società. Entrambi entreranno a fare parte del board di Howden Italia.