Flessibilità, personalizzazione, semplificazione le parole chiave di Vittoria con Te

Nell’anno del suo centenario, Vittoria Assicurazioni ha implementato la sua offerta di soluzioni incentrate sul cliente per rispondere, ma soprattutto anticipare i nuovi bisogni emergenti. È nata così “Vittoria con te”, un nuovo modello non solo di gestione delle polizze, ma anche e soprattutto di gestione delle esigenze assicurative del cliente, pensato con il duplice obiettivo di semplificare al massimo l’accesso e la comprensione della documentazione, offrendo dall’altro ai clienti una soluzione assicurativa personalizzata e il più possibile flessibile in termini di composizione delle garanzie. Una proposta innovativa che vanta il supporto di una rete di intermediari (agenti e sub agenti) costituita da professionisti altamente formati ed esperti in grado di intercettare ed analizzare le diverse esigenze dei clienti e guidarli nella scelta della formula più in linea con le loro aspettative ed effettive necessità.
“Semplificazione, flessibilità e tailor made sono gli elementi chiave che caratterizzano Vittoria con te” spiega Paolo Novati, Condirettore Generale Danni, Vita e Commerciale di Vittoria Assicurazioni. “vittoria con te supera i limiti del prodotto assicurativo classico, in pratica il prodotto non esiste più. Con una unica cartella assicurativa, il cliente può assicurare tutte le aree di bisogno a cui è interessato. Riceve documentazione specifica, chiara es sintetica, con le principali informazioni relative alle sole garanzie acquistate, nonché indicazione delle possibili garanzie che completano l’offerta di coperture dei propri bisogni. Da un punto di vista contrattuale, inoltre, il cliente non acquisterà più singoli prodotti, ma costruirà, insieme al suo consulente di fiducia, una copertura unica costituita da un insieme di garanzie che soddisfino tutte le sue aree di interesse o, meglio, di esigenze. Si tratta di una vera e propria rivoluzione concettuale nell’approccio e nella soddisfazione del cliente. Abbiamo individuato quattro aree di interesse: Casa e Famiglia, in cui si trovano le garanzie relative alla protezione del patrimonio riletti vo al bene della casa e più in generale alla protezione del patrimonio della famiglia; Veicoli e Imbarcazioni, per i Rami Auto e Trasporti; Salute e Benessere, dedicato alla protezione della persona e del nucleo familiare e, infine, Vita Protezione. Ogni scelta è personalizzabile in termini di capitali, massimali ed estensione delle coperture, ed è modificabile in ogni momento. Ogni variazione, consente di avere anche un’immediata evidenza sulla composizione del premio di tariffa”.
Si tratta di una soluzione avanzata, che utilizza ampiamente tutte le nuove tecnologie: Mobilità, Multimedialità, OTP, anche se non è stata progettata come soluzione Self Service.
La costruzione di un’offerta assicurativa personalizzata, benché molto semplice e intuitiva dal punto di vista operativo e di processo, richiede una profonda conoscenza della tecnica assicurativa per evitare di compiere scelte sbagliate. Da qui la necessità della consulenza di un professionista e di essere una proposta in esclusiva della nostra rete intermediari. Un processo che rende Vittoria con Te una soluzione unica, non one fits all, simile ad altri già presenti sul mercato.
“Quando tutte le aree di bisogno sono completate” conclude Novati “è possibile finalizzare la trattativa in un unico passaggio, senza doversi più districare tra più prodotti diversi da adattare al caso concreto.
La soluzione Vittoria con Te permette inoltre di sfruttare al meglio le attuali possibilità offerte dalla digitalizzazione; e quindi ad esempio assenza totale di carta, possibilità di sottoscrizione in forma digitale, possibilità di accedere al pagamento in forma elettronica con mensilizzazione del premio senza alcun costo aggiuntivo per il cliente”. (riproduzione riservata)

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