Arthur J. Gallagher (AJG) ha acquisito dal partner Edelweiss la totalità delle quote della joint venture sviluppata in India.

Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione che è ora al vaglio dell’Insurance Regulatory and Development Authority of India. Nei prossimi mesi è previsto un rebranding dell’azienda che opererà con il marchio Gallagher.

Prima dell’operazione Gallagher deteneva il 30% della società con sede a Mumbai e filiali a Delhi, Bangalore e Kolkata.

La joint venture è stata costituita nel 2019, quando AJG ha acquisito una quota di minoranza nell’attività di brokeraggio di Edelweiss, ampliando così il suo orizzonte sui mercati internazionali e mettendo per la prima volta piede in India, che è uno dei mercati assicurativi in più rapida crescita a livello mondiale.

Siamo molto contenti che l’attività di brokeraggio assicurativo di Edelweiss diventi interamente di proprietà di Gallagher una volta ottenuta la necessaria approvazione normativa“, ha affermato Vyvienne Wade, responsabile dell’attività del gruppo in Europa, Medio Oriente e Asia. “Da quando abbiamo avviato la partnership con Edelweiss nel 2019, il rapporto con il team guidato da Vinay Sohani è sempre stato ottimo. Consideriamo l’India un mercato di fondamentale importanza strategica per l’intero assicurativo e per AJG, in considerazione del suo elevato potenziale di crescita, e vediamo molte opportunità interessanti per un ulteriore sviluppo del nostro business”.