Allianz Partners ha lanciato un nuovo programma di assicurazione sanitaria per clienti singoli e aziende che offre una copertura completa per molte malattie gravi comuni.  Il programma consente agli assicurati di ricevere le cure necessarie in strutture sanitarie specialistiche e di usufruire di un servizio di gestione della condizione medica per l’intera durata del trattamento grazie a un responsabile dedicato di Allianz Partners. Per aiutare a superare i molti momenti difficili e stressanti che seguono la diagnosi di una malattia grave, l’assistenza fornita include servizi di counseling psicologico, prenotazione del viaggio e sistemazione in albergo per le cure lontane dal luogo di residenza.

Il nuovo programma è chiamato Avenue ed è concepito e venduto tramite Allianz Care, la divisione sanitaria internazionale del gruppo. Il programma offre ad adulti e famiglie in tutta Europa la possibilità di ricevere le cure più appropriate a costi contenuti nel caso di una malattia grave. Gli assicurati possono scegliere di ricevere le cure necessarie, unitamente a vari servizi accessori, oppure optare per il pagamento di una somma fissa pre-pattuita che offra un valido supporto finanziario.

Allianz Partners ha allestito una vasta rete internazionale di ospedali e cliniche specializzati nel trattamento di queste particolari condizioni mediche ed accuratamente selezionati tra le strutture pubbliche e private di tutto il mondo. In base al programma scelto, i clienti che optano per il trattamento possono farsi curare presso una struttura specialistica nel Paese di residenza o recarsi all’estero per accedere ai migliori servizi di assistenza medica in venti Paesi, tra cui Sudafrica, Singapore, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Hong Kong.

Copre 12 tipi di condizioni mediche gravi, di cui cinque che interessano adulti e bambini (tra cui cancro, trapianto di midollo osseo e interventi di neurochirurgia), quattro specifiche degli adulti (tra cui inserimento di stent/angioplastica coronarica, bypass aorto-coronarico e trapianto di organi da un donatore vivente) e tre specifiche dei bambini (tra cui la sindrome di Kawasaki e la meningite o encefalite).

Una caratteristica di Avenue è l’assistenza offerta agli assicurati in tutte le fasi, dalla scelta del centro medico specializzato fino alla prenotazione del viaggio e al trattamento. Ciascun caso è coordinato, gestito e monitorato da un responsabile dedicato del team medico. Una volta ricevuta la diagnosi, il paziente riceverà informazioni sulle strutture sanitarie specializzate nella cura della patologia diagnosticata. Il caso verrà assegnato a un responsabile che si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi del trattamento, tra cui il viaggio, la sistemazione in albergo e il disbrigo delle pratiche. Ciò significa che il paziente non dovrà eseguire laboriose ricerche, né preoccuparsi di questioni organizzative.

Avenue offre:

  • Copertura delle spese mediche per il trattamento di 12 tipi di malattie o, in alternativa, il pagamento di una somma fissa pre-pattuita
  • Possibilità di ricevere il trattamento nel Paese di origine, di residenza o all’estero, in base al programma scelto. Sono disponibili ospedali e cliniche sia pubblici che privati, scelti in base alle cure specialistiche fornite
  • Secondo parere medico per confermare la diagnosi iniziale
  • Gestione del caso medico per l’intera durata del trattamento
  • Counseling psicologico e consulenza legale e finanziaria
  • Consigli sulle cure, prenotazione degli appuntamenti medici, prenotazione del volo, sistemazione in albergo e pagamento delle spese mediche