HDI Assicurazioni lancia “TFR Attivo”, il suo primo prodotto assicurativo vita per la Linea Azienda, che consente in forma collettiva di accantonare e gestire somme utili ai fini della liquidazione del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) dei propri dipendenti.

La forma di collettiva consente al datore di lavoro di poter tutelare con un’unica polizza il TFR dei propri dipendenti cominciando ad accantonare, da oggi, la disponibilità a copertura dell’impegno verso ciascun lavoratore.

Si chiama “Attivo” perché prevede una forma di protezione degli importi versati sia in caso di decesso di ciascun Assicurato che in caso di riscatto totale della singola posizione individuale. “Attivo” perché il datore di lavoro potrà coinvolgere, in qualunque momento e senza vincoli, solo alcuni o tutti i suoi dipendenti, e perché consente al Contraente di stabilire gli importi dei versamenti che non devono coincidere necessariamente con le quote di TFR maturate. Il prodotto è collegato al rendimento della Gestione Separata Fondo Futuro.

TFR