Con effetto immediato, Grant Maxwell è stato nominato Global Head of Alternative Risk Transfer di Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) e riferirà direttamente a Tony Buckle, membro del Consiglio di Amministrazione di AGCS e Chief Underwriting Officer Corporate. Dal febbraio 2019 Grant guida ad interim il team globale diAlternative Risk Transfer (ART). Questa linea di business fornisce soluzioni strutturate di (ri)assicurazione, comprese soluzioni di fronting su misura per le esigenze specifiche delle aziende.

Head of Underwriting & Portfolio Management di ART da maggio 2019, Grant (50) è entrato a far parte di AGCS nel marzo 2008 ed è stato Regional Head di ART per la Regional Unit London e dal febbraio 2010 anche Head of ART Deal Management. Prima di entrare in AGCS, ha ricoperto ruoli di senior underwriting presso XL Capital, Gerling e St Paul Re. In precedenza è stato consulente attuariale presso Tillinghast, un’unità di Willis Towers Watson. Maxwell si è laureato in matematica attuariale e statistica presso la Herriot-Watt University di Edimburgo, Scozia, ed è Fellow dell’Institute & Faculty of Actuaries.

ART è stata costituita in AGCS come business line a sé stante nel novembre 2019, operante nel segmento del trasferimento alternativo dei rischi insieme al ramo di attività Capital Solutions specializzato in titoli insurance-linked per il trasferimento dei rischi assicurativi sui mercati dei capitali.