Carlo Bewersdorf sarà nuovo ceo di iptiQ, la piattaforma assicurativa digitale di Swiss Re, a partire dal 1° ottobre 2020, riportando al CEO del Gruppo Christian Mumenthaler. La nomina fa seguito al recente annuncio dello scioglimento della Business Unit Life Capital e della costituzione di iptiQ come divisione a sé stante. Carlo avrà sede a Monaco di Baviera.

Bewersdorf entra a far parte di Swiss Re dopo essere stato in  Hannoversche Lebensversicherung AG membro del consiglio di amministrazione, responsabile delle vendite multicanale e del marketing, oltre a guidare la nuova strategia digitale di gruppo e i progetti di trasformazione digitale. In qualità di Global Head of Digital in Allianz SE ha avviato una serie di nuove iniziative strategiche di go-to-market, ad esempio in Corea e in Cina, e ha sviluppato e lanciato nuovi approcci strategici per incrementare le capacità di investimento in venture capital.

In qualità di CEO di iptiQ, Carlo si concentrerà a guidare l’ambizione di Swiss Re di proteggere più persone e le loro famiglie rendendo l’assicurazione più accessibile e coinvolgente. Cercherà di sviluppare ulteriormente un modello di business basato sulla creazione di solide partnership per vendere assicurazioni attraverso marchi di fiducia. Al centro di questo sforzo c’è la spinta a coniugare l’esperienza di Swiss Re con l’uso intelligente dei dati e della tecnologia per creare soluzioni assicurative digitali scalabili e senza problemi.

iptiQ