Zurich Insurance Group ha annunciato alcune iniziative volte a velocizzare la transizione verso un’economia a bassa emissione di carbonio, in un contesto di crescente crisi climatica.

Zurich – si legge in una nota – è la prima Compagnia di assicurazione ad aver fissato alcuni obiettivi nell’ambito del “Global Compact Business Ambition Pledge delle Nazioni Unite” che mira a limitare l’aumento della temperatura globale a 1,5°C sopra i livelli preindustriali. Zurich inoltre estenderà la sua attuale politica sul carbone termico, che mira a ridurre l’uso di combustibili fossili ad alta intensità di carbonio.

“Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e vediamo da vicino come i disastri naturali colpiscano popolazioni e comunità. E’ per questo motivo che stiamo estendendo il nostro impegno a limitare le minacce ambientali per ridurre i rischi climatici, per sensibilizzare il comportamento di aziende e persone e sostenere le persone più colpite. È semplicemente la cosa giusta da fare”, ha dichiarato Mario Greco, CEO Zurich Insurance Group.