Zurich: due nuove nomine in Italia

Zurich Italia si riorganizza e rafforza il presidio commerciale con una nomina interna e un nuovo ingresso.

La compagnia, si legge in una nota, coerentemente con la propria ambizione di crescita sul mercato italiano, affida a Domenico Quintavalle, precedentemente Head of Retail Distribution di Zurich Italia, la carica di Chief Financial Officer e annuncia l’ingresso di Andrea Trivellato nel ruolo di Head of Sales Agents & Brokers.

“Zurich conferma le sue ambizioni sul mercato italiano con l’inserimento di due professionisti di grande esperienza – dichiara Alessandro Castellano, Ceo di Zurich Italia – che potranno valorizzare ulteriormente i piani di sviluppo della Zurich in Italia”.

Domenico Quintavalle, oggi nel ruolo di CFO di Zurich Italia, ha un’esperienza trentennale nel settore assicurativo. Dopo un lungo periodo in Allianz, è entrato in Zurich nel 2008 dove ha ricoperto ruoli con responsabilità sempre crescenti. E’ stato alla guida della rete agenti della Compagnia dal 2014.

Andrea Trivellato ha maturato una ventennale esperienza nel Gruppo Allianz Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali all’interno della divisione Sales, con responsabilità in ambito agenzie su tutto il territorio nazionale. Dal 2017 è stato Regional Manager dell’Area Centro-Sud e in precedenza ha assunto ruoli di coordinamento commerciale in Centro Italia, Nord-Est e Nord-Ovest. Completano il suo profilo precedenti esperienze nella Divisione Sinistri di Allianz e Lloyd Adriatico.