Il broker francese Siaci Saint-Honoré (437,5 milioni di euro di fatturato nel 2018, 3000 dipendenti) e il Gruppo italiano Cambiasso Risso (24 milioni di euro di fatturato nel 2018, 240 dipendenti) annunciano di aver completato l’operazione di partnership strategica annunciata lo scorso febbraio.

“La nuova entità è salita al terzo posto in tutto il mondo nell’intermediazione assicurativa marina”, ha dichiarato Siaci Saint-Honoré in un comunicato stampa. “Siamo ora presenti in cinque nuovi paesi (Italia, Norvegia, Gran Bretagna, Turchia, Turchia, Grecia), per un totale di 19, rafforzando le nostre posizioni nei principali porti di Singapore, New York e Dubai. La performance di Cambiasso Risso dovrebbe quindi contribuire in modo significativo alla crescita del nostro gruppo”.

Marco Risso e Mauro Iguera, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Cambiasso Risso, manterranno le loro attuali cariche e assumeranno importanti responsabilità anche nello sviluppo internazionale del ramo assicurativo marino di Siaci Saint-Honoré.

L’acquisizione di Cambiasso Risso è una delle tre operazioni di crescita esterna effettuate nel 2019 da Siaci Saint-Honoré, che ha acquisito anche CLC Assurances e Adding.