Nasce IMA Direct, l’assistenza multicanale e on demand

IMA Direct è la web app sviluppata dal Gruppo IMA, disponibile per tutti i clienti di IMA Italia Assistance.

Grazie a questa app è possibile monitorare fin da subito la localizzazione del soccorritore e quale sarà l’officina di destinazione del proprio veicolo. E se non conoscete la vostra esatta posizione (ad esempio in autostrada), potrete essere localizzati attraverso il vostro smartphone.

IMA Direct è un canale di comunicazione aggiuntivo per gli assicurati che beneficiano delle prestazioni di assistenza di IMA Italia Assistance che rende possibile sapere esattamente a quali prestazioni hai diritto.

L’obiettivo di IMA Direct è offrire una sempre maggiore autonomia ai singoli beneficiari, che in ogni momento potranno monitorare le assistenze erogate da IMA. Carro attrezzi, auto a noleggio, aereo, treno, taxi, rimpatrio sanitario: è tutto consultabile all’interno della web app IMA Direct.

A breve sarà possibile anche richiedere prestazioni aggiuntive non previste dal proprio contratto: una vera e propria centrale operativa portatile.

Come funziona? Il cliente richiede l’assistenza alla Centrale Operativa parlando con un operatore o in autonomia dal proprio smartphone. La Centrale attiva il carro attrezzi e contemporaneamente invia un sms con un link al cliente. Cliccando sul link, si apre la web app IMA Direct in cui il cliente inserisce la targa del veicolo e, in tempo reale, avrà accesso a tutti i dati dell’assistenza in corso: ora di arrivo e geolocalizzazione del carro attrezzi, officina di destinazione del veicolo, indirizzo dell’agenzia di noleggio dove ritirare un’auto sostitutiva, ecc.

Ogni volta che sarà erogata una nuova prestazione, ad esempio l’invio di un taxi per proseguire il viaggio, IMA Direct si aggiornerà con tutte le prestazioni erogate e le informazioni relative.