MutuiOnline ha assunto Alessio Santarelli quale nuovo dirigente con responsabilità strategiche.

Santarelli, informa una nota, assume l’incarico di Direttore Generale per i business tradizionali (mutui, prestiti, assicurazioni, tariffe, etc.) della Divisione Broking, con l’obiettivo di rinforzare e accelerare lo sviluppo degli stessi. Al soddisfacimento dei requisiti regolamentari previsti, Santarelli entrerà inoltre nei consigli di amministrazione delle società operanti in tale perimetro.

Santarelli riporta al Marco Pescarmona, che manterrà una responsabilità di supervisione sull’attività della Divisione Broking.

Santarelli proviene da un’esperienza professionale di oltre 8 anni in Amazon, dove da ultimo ricopriva il ruolo di General Manager del business Kindle e Print on Demand in Europa, con base in Lussemburgo. In precedenza, Santarelli ha maturato una significativa esperienza lavorativa nel private equity (Barclays Capital) ed in consulenza strategica per istituzioni finanziarie (McKinsey). Nato a Trento nel 1980, Santarelli è laureato con lode in Economia all’universita’ di Trento ed ha un Mba da Insead.