MetLife, lancia “Meno Male! Gold”, la polizza infortuni rivolta a individui, famiglie e piccole imprese.

Con il lancio di questa polizza, MetLife vuole ampliare la gamma di offerta distribuita dalla rete di intermediari indipendenti, ovvero agenti, subagenti e broker, che collaborano con la compagnia, affiancando anche soluzioni infortuni alla gamma di temporanee caso morte. Meno Male! Gold permette agli intermediari, con un unico prodotto, di offrire una soluzione di protezione dagli infortuni alla clientela privata e aziendale.

Alcune peculiarità del prodotto:

  • La varietà di garanzie disponibili (decesso, invalidità, diaria da ricovero e gesso, rimborso delle spese mediche dovute all’infortunio)
  • Un meccanismo di franchigia e valutazione dell’invalidità semplice e orientato al cliente. Prevede una bassa franchigia per l’invalidità permanente pari al 3%, che si annulla in caso di invalidità superiori al 10%, ed un’extra valutazione per invalidità superiori al 50%
  • La possibilità di estendere le coperture ai familiari
  • L’opportunità per i titolari di Pmi che hanno la possibilità di assicurare fino a un massimo di dieci persone, in un’ottica di integrazione del sistema retributivo monetario dei dipendenti.

Inoltre il premio può essere frazionato su base mensile, trimestrale o semestrale senza costi aggiuntivi.