FWD acquisisce Metlife Hong Kong

FWD Group ha firmato l’accordo di acquisizione di MetLife Hong Kong dal gruppo americano MetLife per una somma non rivelata.

Huynh Thanh Phong, amministratore delegato del gruppo FWD, ha così commentato l’operazione: “Le caratteristiche di business e organizzazione di MetLife Hong Kong sono altamente complementari alle nostre e l’acquisizione rappresenta un altro importante passo verso il nostro ambizioso obiettivo di realizzare una piattaforma di assicurazione sulla vita leader del mercato asiatico”. Rebecca Tadikonda, responsabile “Strategic Growth Markets” di MetLife per l’Asia, ha aggiunto che “MetLife Hong Kong è un’azienda grande valore con un portafoglio di prodotti innovativi, una forte rete distributiva e servizi al cliente di alta qualità. FWD è ben posizionata per poter accelerare la crescita del business e il loro impegno a crescere, unito alle loro capacità professionali, rappresenta la soluzione migliore per i nostri clienti, dipendenti, agenti e partner commerciali”.

L’operazione è soggetta all’ottenimento delle necessarie approvazioni normative.

Il business di MetLife in Asia ha registrato un aumento degli utili rettificati del 9% nel primo trimestre dell’anno, soprattutto grazie alla crescita in Corea del Sud e Cina. Da parte sua, FWD ha acquistato attività assicurative in tutta l’Asia. Nell’ottobre 2018 ha acquisito il controllo del ramo assicurativo vita indonesiano della Commonwealth Bank of Australia, mentre nel 2017 aveva preso il controllo della unit vita giapponese di American International Group Inc.