La Federazione delle associazioni europee di Risk-Management (Ferma) ha scelto come prossimo presidente Dirk Wegener, responsabile globale di Deutsche Bank e membro dell’Associazione tedesca Risk Management GVNW. Così ha deciso il nuovo consiglio di amministrazione dell’associazione riunitasi subito dopo l’assemblea generale annuale tenutasi a Bruxelles.

Dirk Wegener, attualmente vicepresidente di Ferma assumerà ufficialmente la guida dell’associazione durante il Ferma 2019 Risk Management Forum, che si terrà a Berlino dal 17 al 20 novembre 2019. Wegener andrà a sostituire Jo Willaert che ha retto le redini di Ferma negli ultimi quattro anni.

All’interno del board di Ferma è entrata anche l’italiana Valentina Paduano, socia Anra e docente Alp, nonché chief risk officer in Sogefi (società operante nel settore della componentistica per auto). “Far parte del Consiglio di Amministrazione di Ferma è certamente un onore per me – afferma Valentina Paduano – ma anche una sfida che accolgo con gioia. Fin dal primo Board meeting di oggi si percepisce un forte spirito di cooperazione e collaborazione tra rappresentanti di diversi paesi europei, in cui l’Italia crede e si impegna fortemente, che dovrebbe contraddistinguere tutti i contesti internazionali in cui si condividono obiettivi e valori”.