Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) ha nominato nuovi ruoli esecutivi a livello mondiale nelle linee di business Alternative Risk Transfer (ART) e Liability: con effetto immediato, Christof Bentele assume una nuova posizione come Head of Global Client Management nella linea di business Alternative Risk Transfer di AGCS. Il suo precedente ruolo di Head of Crisis Management è stato suddiviso in due funzioni: con effetto immediato, Björn Reusswig è nominato Global Head of Political Violence and Hostile Environment Solutions mentre Stewart Eaton è il nuovo Global Head of Crisis Management Recall.

Nel suo nuovo ruolo, Christof Bentele supervisionerà la gestione delle relazioni esistenti e la costruzione di nuovi rapporti con clienti e broker su tutto il portafoglio globale ART. Con sede a New York, riferirà direttamente a Michael Hohmann, Global Head di ART. La linea di business ART è stata costituita come unità indipendente nel novembre 2018 e progetta soluzioni su misura per la gestione dei rischi multilinea, pluriennali o parametrici per quel business che va oltre i tradizionali prodotti assicurativi property & casualty.

In qualità di Global Head of Political Violence and Hostile Environment Solutions, Björn Reusswig supervisionerà l’offerta globale di prodotti AGCS per coperture quali terrorismo e sabotaggio, responsabilità civile per terrorismo, violenza politica, nonché rapimento e riscatto, e altre soluzioni per situazioni ambientali ostili, compreso l’accesso ai servizi Worldaware. Reusswig è entrato in AGCS nel 2015 come Executive Underwriter per prodotti per terrorismo e violenza politica, a diretto riporto di Christof Bentele.

Il nuovo Global Head of Product Recall di AGCS, Stewart Eaton è entrato in AGCS nel 2016 come Head of Product Recall per la Regional Unit di Londra. L’esposizione a richiamo dei prodotti è aumentata significativamente nell’ultimo decennio, e AGCS offre ai propri clienti corporate una protezione completa per il richiamo di prodotti nel settore automotive, per beni di consumo e prodotti contaminati.