Distribuzione assicurativa a titolo accessorio

IL VOSTRO QUESITO

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento IDD quello che una volta era un semplice segnalatore è necessario iscriverlo in una qualche sezione del RUI?
In particolare una cooperativa che sviluppa attività di assistenza nei confronti delle persone anziane (ricerca e gestione delle badanti anche sotto il profilo contributivo e previdenziale), può suggerire e semplicemente assistere la sottoscrizione di una polizza di tutela legale, dando un valore aggiunto ai propri servizi?
La polizza di tutela legale fa capo alla responsabilità del broker che non sempre è presente, posto che trattasi di polizza standard con un premio di euro 130,00, le cui coperture sono oggi chiaramente espresse ed elencate nel documento informativo precontrattuale (DIP) e non è prevista alcuna remunerazione ne alla cooperativa ne ad alcun soggetto fisico.

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio L'Esperto Risponde"

Attenzione: dal 31/12/2018 l'abbonamento "Quotidiano", che consentiva l'accesso all'archivio di risposte di tutti i quesiti posti dai nostri lettori, non è più disponibile.