Il gruppo Darag ha annunciato l’acquisizione di One Re, una compagnia di riassicurazione non vita con sede a Londra.

Si tratta della prima operazione perfezionata da Darag nel Regno Unito. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari della transazione che sarà effettuata dalla controllata tedesca Darag Deutsche Versicherungs. L’acquisizione di One Re arriva dopo il rafforzamento patrimoniale dello scorso anno, grazie all’apporto di 230 milioni di euro garantito da Aleph Capital e Crestview Partners, destinato a sostenere la crescita del Gruppo a livello globale.

Il ceo di Darag, Tom Booth, ha detto che “l’operazione contribuisce a rafforzare la reputazione di Darag come leader tra i provider di soluzioni legacy a livello europeo. La nostra solidità patrimoniale, l’esperienza del team e la flessibilità delle soluzioni a nostra disposizione, ci consentono di trattare anche i rischi più complessi.”

Dal 2015 al 2018 One Re ha riassicurato le compagnie con sede in Africa per i rischi di proprietà industriale e i progetti di ingegneria sviluppati sul continente. One Re è di proprietà esclusiva di 54 North e l’operazione è al vaglio delle autorità competenti.