L’IVASS rende noto che l’Autorità di Vigilanza Ungherese (Magyar Nemzeti Bank – MNB) ha comunicato che l’impresa di assicurazione CIG PANNÓNIA ELSÓ MAGYAR ÁLTALÁNOS BIZTOSÍTÓ ZRT ha sospeso dall’11 giugno 2019 la distribuzione in Italia delle polizze fideiussorie a garanzia delle concessioni per i giochi (gaming surety).

La sospensione, come si evince dal comunicato della compagnia, è motivata dall’alto rischio cui è esposta l’impresa per tali prodotti e durerà sino al termine della revisione dei prodotti stessi.

Cig Pannónia Elsó Magyar Általános Biztosító Zrt è un’impresa assicurativa con sede legale in Ungheria (Flórián tér 1 Adószám, 1033 Budapest, Ungheria), sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine e abilitata ad operare in Italia, in regime di libera prestazione di servizi (senza sede stabile), in alcuni rami danni tra cui anche il ramo 15 – Cauzione (nell’ambito del quale rientra il rilascio delle polizze fideiussorie).

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center IVASS, numero verde 800- 486661 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 14:30.