Cattolica Assicurazioni veste sei aeroporti italiani. Dopo i due flight di campagna corporate di fine 2018 e inizio 2019 legati alla sponsorizzazione della Nazionale italiana di rugby, il gruppo entra nella terza fase di campagna che punta a portare il claim e le immagini del «Pronti alla vita» sugli spazi meno convenzionali degli aeroporti come scale mobili, scalinate, corridoi e desk.
L’advertising del gruppo mira alla costruzione di brand awareness ed equity attraverso una comunicazione ad alto impatto visivo. Sei scali, Bergamo, Pisa, Verona, Napoli Capodichino, Palermo e Catania, sono interessati dall’iniziativa: la società di assicurazioni sarà presente per accompagnare turisti, viaggiatori e businessmen in partenza e in arrivo.

La creatività di Utopia unita alla progettazione di Mktg garantisce la copertura di un target ampio, dalle famiglie al business, con massima visibilità per il brand. Si tratta di un progetto «tailor made», realizzato specificamente sulla base degli spazi e dell’architettura di ogni singolo scalo.
«Cattolica ha un’identità distintiva che vogliamo continuare a valorizzare», ha dichiarato Emanuela Vecchiet, direttore comunicazione e relazioni Istituzionali di Cattolica Assicurazioni. «Dopo i due flight invernali, andati on air con una pianificazione su mezzi più tradizionali, abbiamo deciso di proseguire con una scelta nuova, che ci garantirà una copertura ampia, prolungata e capillare a livello nazionale, presidiando così anche la territorialità che è uno dei tratti distintivi del nostro gruppo».
A Bergamo Cattolica comparirà su desk di imbarco, scale mobili e nelle aree di check-in e di arrivo. Al San Giusto di Pisa sarà nell’area partenze extra-Shengen e al ritiro bagagli. Al Catullo di Verona il portale dell’area partenze e zone ad alto passaggio si vestiranno con i loghi Cattolica. A Napoli Capodichino la società animerà la speciale «family Lane». A Palermo l’area controlli e l’area imbarchi saranno interessate dalla campagna, mentre a Catania a colorarsi saranno le scale e gli scivoli dell’area partenze.
© Riproduzione riservata

Fonte: