Helga Jung (57 anni), membro del Consiglio di gestione di Allianz SE, andrà in pensione il 31 dicembre 2019. Il Consiglio di sorveglianza ha preso atto della volontà di Helga Jung di non prorogare la sua nomina.

Helga Jung lascerà il suo incarico dopo 26 anni in Allianz e dopo aver ricoperto la carica di membro del Consiglio di gestione per otto anni.

Renate Wagner (44 anni), attualmente Chief Human Resources (HR) Officer di Allianz SE, prenderà il suo posto dal 1° gennaio 2020, previa approvazione regolamentare. La durata standard per le prime nomine è di tre anni.

Helga Jung è entrata in Allianz nel 1993 nel settore finanziario e dal 2000 al 2011 è stata responsabile delle fusioni e acquisizioni di gruppo (M&A). È stata la prima donna a far parte del Consiglio di gestione di Allianz SE. Helga Jung – si legge in una nota – ha contribuito in modo significativo all’internazionalizzazione delle attività di Allianz negli ultimi due decenni.

Renate Wagner è entrata in Allianz SE come Head of Office for the Chief Financial Officer (CFO) nel 2013 e successivamente ha guidato la carica di Chief Executive Officer (CEO). Dal 1° aprile 2019 è Chief HR Officer di Allianz SE. In precedenza, è stata Regional CEO per il business Vita e Salute (L&H) nell’area Asia Pacifico, dopo essere stata CFO regionale e responsabile di L&H dal 2015 al 2018. Prima di entrare in Allianz, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in istituzioni assicurative e finanziarie.