Allianz Partners, società, specializzata nelle soluzioni di assistenza e assicurazione b2b2c, ha annunciato il lancio del «The World in 2040», una raccolta di trend e anticipazioni su alcuni temi chiave, come salute, vita domestica, mobilità e viaggi, da qui ai prossimi 20 anni. Tra questi, il modo in cui i robot e l’automazione trasformeranno la vita di tutti i giorni, dal lavoro al tempo libero, come le numerose rivoluzioni mediche miglioreranno e prolungheranno la nostra vita, e il potenziale impatto di auto, treni e aerei a guida autonoma.
La società, nell’ottica di garantire protezione e cura a livello globale, ha commissionato al futurologo Ray Hammond la realizzazione di una serie, a più puntate e tematiche, sulla base della sua quarantennale esperienza nella previsione dei trend futuri.

Il lavoro sarà strutturato in diversi report, che saranno pubblicati nell’arco dei prossimi mesi, andando a comporre un quadro di come sarà il mondo nel 2040, nell’ambito delle aree di competenza di Allianz Partners: international health, assistance, automotive e travel insurance.
Il primo report avrà come focus i cambiamenti attesi nell’healthcare nel prossimo ventennio, tra cui i miglioramenti nella somministrazione e nell’accesso alle cure. Seguirà uno studio su come il fenomeno del super-smart living trasformerà l’ambiente domestico. Il terzo report esplorerà invece i cambiamenti che attendono il trasporto su strada nei prossimi 20 anni, mentre l’ultimo capitolo esaminerà l’evoluzione dell’esperienza dei viaggiatori nei prossimi decenni, sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo.
© Riproduzione riservata
Fonte: