Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) annuncia la nomina di Melanie Gillig a Responsabile Globale delle risorse umane (HR) a partire dal 1° gennaio 2020. Succederà a Dot Cownie, che lascerà AGCS alla fine del 2019, e riferirà al Chief Operating Officer Bettina Dietsche. Melanie Gillig è attualmente Responsabile Regionale delle risorse umane per l’Europa centrale e orientale (CEE). Il successore di Melanie in Europa centrale e orientale sarà annunciato in un secondo momento.

Dal gennaio 2015 Gillig è Responsabile Regionale delle risorse umane per la CEE. Entrata nel Gruppo Allianz nel 2007 come executive assistant del CFO di Allianz Germania, ha trascorso più di cinque anni in ruoli di sempre maggiore importanza nell’ambito del sales management all’interno della direzione commerciale di Allianz Germania.
Ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Technical University di Monaco di Baviera e un diploma in business management presso l’Università Ludwigs-Maximilian di Monaco di Baviera.
Dot Cownie lascerà AGCS e potrà perseguire, come fa da molto tempo, il suo interesse personale a sostegno dei giovani e dello sviluppo della leadership nel settore del volontariato.