Alleanza Assicurazioni, società di Generali Country Italia, lancia due nuovi prodotti: Valore Futuro+ e Extra Pop, che a due mesi dal lancio, hanno raccolto oltre 220 milioni di euro secondo quanto comunica la compagnia in una nota.

Dalla Ricerca Consob 1 sulle scelte di investimento delle famiglie emerge infatti che gli italiani hanno una bassa propensione al rischio ed una bassa conoscenza delle opportunità dei prodotti offerti dal mercato quando si tratta di investire i risparmi. Infatti solo 1 italiano su 10 è in grado di associare il corretto livello di rischio a ogni tipologia di investimento. Consob rileva inoltre che il risparmio delle famiglie italiane in rapporto al reddito disponibile è robusto, l’attitudine a gestire le risorse familiari nell’ambito di un processo strutturato di pianificazione e controllo è però ancora poco diffusa.

 

Valore Futuro+

Valore Futuro+ è la soluzione di investimento studiata e realizzata per rispondere alle esigenze specifiche di protezione finanziaria dell’investimento delle famiglie. E’ una polizza  multiramo studiata per cogliere le opportunità sui mercati finanziari e per proteggere il capitale investito su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo grazie a un evoluto meccanismo di protezione. E’ possibile  effettuare versamenti aggiuntivi in caso di eventuali ribassi dei mercati finanziari.

Extra Pop

Extra Pop è un piano di risparmio particolarmente adatto ai giovani che vogliono realizzare progetti familiari o personali. Attraverso un accumulo sistematico di risparmi, Extra Pop permette di ripartire l’investimento nel tempo, scegliendo il livello di protezione del capitale.

Questa nuova soluzione è dedicata a chi desidera costruire un piano dinamico e al tempo stesso protetto per far crescere i propri risparmi nel lungo periodo e quindi realizzare i propri obiettivi.

ExtraPop permette al cliente di variare l’importo dei versamenti del piano, effettuare versamenti aggiuntivi sin da subito, saltare il versamento del premio ricorrente e riprenderlo successivamente o riscattare una parte del capitale in caso di necessità.

La novità dei due prodotti, è la capacità di coniugare l’opportunità di investimento sui mercati azionari con la protezione dei capitali nei momenti in cui i mercati registrano andamenti negativi, attraverso il meccanismo di protezione del capitale investito e l’abbinamento ad una duplice protezione sia in caso di prematura scomparsa sia in caso di lesione a seguito di eventi accidentali.

Entrambi i prodotti sono strutturati in modo da garantire equilibrio tra solidità e diversificazione grazie alla Gestione Separata Euro San Giorgio e “Opportunità Protetta”, la nuova linea di investimento nei mercati azionari costituita da tre fondi, ciascuno con specifiche peculiarità:

  • Alto Trends Protetto, per investire sui megatrend a maggior potenziale di mercato
  • Alto Global Protetto, specializzato nella diversificazione geografica
  • Alto Flessibile Protetto, che lascia libertà al gestore di scegliere nel tempo le migliori opportunità su tutti i tipi di mercati.