AIBA ha siglato un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna, per favorire la conoscenza dell’attività del Broker di assicurazioni presso gli studenti di laurea magistrale dell’ateneo bolognese.

Professione multidisciplinare che richiede un’elevata specializzazione e conoscenza dei mercati internazionali, il Broker di assicurazioni è la figura professionale che risponde al meglio alle esigenze di tutela di una società in rapida trasformazione, favorendo il dialogo tra realtà diverse.

L’Associazione dei Broker presieduta da Luca Franzi de Luca mette a disposizione 2 Premi di Studio del valore di 2.500 euro ciascuno, agli studenti più meritevoli della Scuola di Economia e Management. Il bando si rivolge in particolare agli studenti del primo anno dei corsi di Laurea Magistrale impartiti in lingua inglese e costituisce elemento preferenziale (ma non vincolante) la vincita di un bando Erasmus oppure Overseas. La conoscenza di culture diverse da quella di origine e l’internazionalizzazione delle carriere accademiche, sono elementi decisivi per favorire il miglior funzionamento dei sistemi economici e facilitare il processo di integrazione.

I vincitori verranno premiati da Matteo Scagliarini, membro del Consiglio Direttivo di AIBA, ed ex-studente della Scuola, in occasione dell’incontro che si svolgerà a Bologna nel prossimo mese di settembre presso la Scuola di Economia e Management, in Piazza Scaravilli 2. La data della cerimonia sarà comunicata agli inizi di settembre.