Euler Hermes e Confimi Industria, la Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata, hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo del business sia in Italia che all’estero delle aziende associate.

Grazie all’accordo di partnership, le PMI di tutti i settori merceologici potranno usufruire dei principali servizi messi a disposizione sul mercato da Euler Hermes con l’obiettivo di attenuare i rischi di mancato pagamento nelle transazioni commerciali, in crescita a doppia cifra nei primi cinque mesi del 2019 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Euler Hermes Italia offrirà alle aziende associate Confimi Industria un pacchetto integrato di servizi che le affiancheranno in tutte le fasi di gestione del rischio di credito. Dalla valutazione del rischio, che attraverso il monitoraggio costante di una banca dati di oltre 83 milioni di società, garantisce la valutazione preventiva dei partner commerciali delle aziende assicurate, alla polizza assicurativa, che copre il rischio della perdita definitiva, totale o parziale del credito fino al recupero crediti, effettuato da un’estesa rete di corrispondenti nazionali e internazionali. Euler Hermes Italia inoltre si affiancherà all’Associazione nelle numerose attività divulgative sul territorio con l’obiettivo di fornire un’analisi concreta degli scenari settoriali, nazionali e internazionali sensibilizzando le PMI sui nuovi “mitigation tool” necessari per crescere in modo sano e sostenibile nel lungo periodo.