Omoove, società del gruppo Octo, ha annunciato di aver consolidato una partnership con Safo Group, che da oltre 35 anni, lavora al fianco di grandi aziende nazionali e top client multinazionali per i quali ha sviluppato soluzioni di servizi e software proprietari unici e calibrati, arrivando a servire un parco auto di oltre 1 milione di veicoli.

Obiettivo dell’accordo è la creazione di una piattaforma tecnologica avanzata in grado di rispondere alle reali esigenze e richieste dei fleet manager, che oggi, sempre di più, hanno bisogno di servizi a valore aggiunto come: la manutenzione ottimale dei veicoli, ottenuta grazie alla correlazione delle abitudini di guida degli utilizzatori, la diagnostica sui veicoli e l’utilizzo di big data analytics, in grado di produrre di modelli predittivi accurati. E ancora, l’analisi dello stile di guida, la segnalazione degli “alert” diagnostici in tempo reale, in grado di ottimizzare i tempi, l’economia, la sicurezza e la produttività. Si otterranno così maggiori garanzie nella prevenzione dei sinistri. I servizi di assistenza stradale, la richiesta e la prenotazione dei servizi di assistenza meccanica, di carrozzeria o di cambio pneumatici e la completa gestione delle multe. Il Fleet manager avrà anche a disposizione la generazione automatica dell’elenco dei viaggi di lavoro per il periodo prestabilito e la generazione automatica dell’indicazione del chilometraggio per i veicoli della flotta.

La nuova piattaforma sviluppata, non dimentica i driver, e offrirà loro, la possibilità di utilizzare i servizi disponibili anche per i veicoli personali e altri veicoli ad uso commerciale. La nuova App assegnerà uno score di guida e consiglierà al guidatore il potenziale bisogno di e-learning per migliorare la sicurezza e lo stato del veicolo. La manutenzione predittiva, basata sul comportamento di guida, permetterà la prenotazione di un appuntamento, dove il centro servizi sarà pre-allertato sul difetto del veicolo. Al guidatore vengono proposte appropriate soluzioni di mobilità sostitutive predisposte per il tempo di riparazione.