Il mercato assicurativo africano è al centro di un intenso processo di trasformazione che fa prefigurare grandi opportunità di sviluppo. Un dettaglio che non è sfuggito a Howden Broking Group. Infatti, la società di brokeraggio parte di Hyperion Group, ha raggiunto un accordo di partnership con B.R. Puri & Company Limited, uno dei più vecchi broker della Tanzania. In base ai termini dell’intesa, le due società daranno vita a una nuova realtà locale che opererà con il nuovo brand Howden Puri Insurance Brokers Limited.

“Si tratta di un’alleanza molto significativa per Howden Africa”, ha detto David Howden, CEO del Gruppo. “Parliamo di una società leader del mercato della Tanzania con un forte orientamento al cliente che la rende un partner naturale per Howden. Unendo le forze e le capacità tecniche significa permettere a Howden Puri Insurance di cogliere al meglio le opportunità di crescita di un mercato in espansione e di servire al meglio le imprese locali e le realtà internazionali presenti in Tanzania e nelle regioni dell’Africa orientale”.

Secondo Umesh Puri che sarà il CEO della nuova società “l’obiettivo principale sarà quello di realizzare e introdurre sul mercato nuovi prodotti assicurativi e aprire le porte all’innovazione”.