Europ Assistance e Shelly, l’applicazione gratuita per smartphone nata con l’obiettivo di divenire l’assistente virtuale del cittadino in un contesto di smart city, lanciano la Shelly Family Card, un programma di servizi al cittadino a sostegno delle esigenze domestiche delle famiglie.

L’app Shelly, fruibile in tutta Italia e con già diversi Comuni che ne consentono il suo utilizzo gratuito al fine di inviare e ricevere informazioni dai/ai cittadini, fornisce in tempo reale e geolocalizzato, informazioni di pubblica utilità e di prevenzione ai propri utenti grazie al contributo attivo di Amministrazioni Pubbliche, organi di Polizia, associazioni ed imprese del territorio e alle segnalazioni dei cittadini.

Unendo le rispettive esperienze e competenze, le due aziende hanno deciso di includere all’interno dell’applicazione un pacchetto di servizi per tutte le famiglie e h24. Sottoscritto dal capo famiglia a 7,5 euro al mese, il servizio copre tutto il nucleo famigliare con consulenza medica e veterinaria telefonica, prenotazione di visite ed esami diagnostici, supporto per richiesta di visti, passaporto sanitario in 11 lingue, servizio di blocco delle carte di credito, consulenze legali, del lavoro e burocratiche, intervento di un artigiano (elettricista, tapparellista, idraulico, manutenzione caldaia e condizionatori, tapparellista) con il costo dell’uscita incluso, e molto altro.

In aggiunta, sottoscrivendo la Shelly Family Card, gli utenti saranno coperti da una polizza di responsabilità civile del capo famiglia di Europ Assistance Italia. Un utilissimo supporto per i Comuni Italiani nella complicata gestione dei servizi di copertura danni verso terzi e il risultato di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato – rappresentato in questo caso da due aziende – che potrà rivelarsi un’efficace alternativa nella risoluzione di controversie tra cittadini, grazie a una gestione rapida e completa.