E apre ufficio commerciale in Svizzera

Eurizon prosegue nella strategia di sviluppo internazionale, con il rafforzamento della presenza in Germania e l’apertura di un presidio commerciale in Svizzera. Dal 2 luglio, a Francoforte, si è arricchito il team commerciale della società del gruppo Intesa Sanpaolo con l’ingresso di Joerg Ahlheid, che ha assunto il di ruolo di senior sales manager per Germania e Austria al fianco di Howard Luder, country head per Germania, Austria e Olanda. I due manager hanno maturato esperienze più che ventennali nell’asset management, occupandosi dello sviluppo del business per alcune tra le principali case di gestione a livello internazionale e per diverse boutique di investimento specializzate.

Eurizon ha inoltre esteso la propria presenza commerciale in Svizzera: Manuel Dalla Corte è diventato country head Switzerland. Le due nuove strutture, coordinate dalla lussemburghese Eurizon Capital di cui è amministratore delegato Marco Bus dal 2 luglio, si affiancano alla filiale francese presente a Parigi dal 2015, dove operano Romain Roucoules, country head, e Cedric Genet, senior sales manager per Francia e Belgio. Eurizon ha anche avviato i processi autorizzativi per l’apertura di una filiale commerciale in Spagna.
La creazione di nuovi presidi in Europa e il rafforzamento di quelli esistenti rientrano negli obiettivi del piano d’impresa del gruppo Intesa Sanpaolo, che punta a diventare leader nel Wealth Management & Protection. Questa strategia di sviluppo, spiega la società, indica la volontà di valorizzare ulteriormente l’attività internazionale nell’asset management, con una focalizzazione su selezionati mercati del continente.
© Riproduzione riservata

Fonte: