Disdetta inviata oltre i termini – Mancata accettazione

IL VOSTRO QUESITO

Amministratore di Condominio stipula polizza annuale con alla compagnia XYZ con decorrenza 01/02/2017 e scadenza 01/02/2018. L’amministratore a settembre 2017 riceve dall’assemblea incarico di cambiare compagnia, ma dimentica di mandare la disdetta entro i 60 gg. previsti dalle cga di polizza.
Alla fine dell’anno, resosi conto dell’errore, l’amministratore invia raccomandata di disdetta in data 20/12/2017 richiamando esplicitamente il codice al consumo. L’intermediario della compagnia rigetta la richiesta richiamando i 60 gg. previsti dalle Cga di polizza.
È corretta la risposta dell’intermediario?

L’ESPERTO RISPONDE

CONTENUTO A PAGAMENTOIl contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aQUOTIDIANONon sei abbonato?

Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati