AXA Italia: al via la nuova protezione per le piccole realtà imprenditoriali del settore commercio e artigianato

AXA Italia ha ideato Buon Lavoro!, soluzione pensata per proteggere le piccole realtà imprenditoriali italiane (negozi, attività artigianali e commerciali fino a 9 addetti).

“Buon Lavoro! rivoluziona il nostro modo di rapportarci alle Piccole e Medie Imprese, vero motore dell’economia italiana ed eccellenza del nostro Paese. Vogliamo offrire soluzioni innovative, su misura, estremamente semplici e flessibili” ha commentato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia “Viviamo in un mondo sempre più veloce dove a rischi tradizionali come il fermo attività o l’infortunio del titolare si associano nuove variabili: per esempio catastrofi naturali imprevedibili o rischi legati al web. Vogliamo essere al fianco degli imprenditori, offrire un ecosistema di servizi ad alto valore aggiunto e una consulenza evoluta, anche grazie ai nostri nuovi Business Advisor”.

Buon Lavoro! è un prodotto multigaranzia, modulare, flessibile e personalizzabile nella scelta dei massimali e delle combinazioni di garanzie. Protezione su misura con la possibilità di includere, oltre alle coperture base, garanzie per tutelarsi da nuovi rischi come quelli legati alle catastrofi naturali e al web.

Alla garanzia incendio, ad esempio, che comprende anche i rischi atmosferici e gli atti vandalici, è possibile aggiungere la copertura per i danni di natura elettrica o da acqua, così come coperture contro rischi catastrofali, quali terremoti, inondazioni e alluvioni.

L’offerta include inoltre una gamma di servizi che permette di aggiungere la tutela legale anche per i rischi legati al web, come la lesione della reputazione e il furto di identità digitale.

Novità anche sul fronte della Responsabilità civile, con garanzie che consentono di affrontare le conseguenze di possibili danni causati a clienti e le richieste di risarcimento da parte di un collaboratore o fornitore. E’ previsto inoltre il sostegno economico per affrontare i mancati guadagni e coprire i costi fissi durante un periodo di fermo attività, anche dovuto ad un infortunio del titolare.

Il cliente può contare su un’assistenza dedicata tramite una rete di tecnici specializzati pronti ad intervenire nei momenti chiave e in caso di emergenza. Con il suo servizio di Business Continuity, AXA mette a disposizione un insieme di soluzioni capaci di far ripartire le PMI, anche nei casi più gravi, in modo immediato attraverso acconti d’indennizzo per sostenere le prime spese, periti e liquidatori dedicati e società di salvataggio leader nella bonifica e ripristino delle attività.