AXA Investment Managers – Real Assets ha acquisito, per conto di AXA France, le quote di DATA4 precedentemente detenute da Colony Capital. Azionista già dal 2012 con una quota del 37%, AXA IM – Real Assets possiede ora il 100% del capitale sociale.

AXA IM – Real Assets è operativo nella governance di DATA4 dal 2012.

Creata nel 2006 da Colony Capital, il gruppo DATA4 è uno specialista europeo di infrastrutture dedicate alla colocation che si rivolge a cloud provider, società di servizi digitali e a grandi e medie imprese.

Il Gruppo finanzia, progetta e realizza i propri data center per fornire ai clienti soluzioni infrastrutturali per la gestione dei dati evolute, altamente performanti ed estremamente sicure.

DATA4 ha registrato in questi ultimi anni una crescita molto sostenuta determinata dell’incremento esponenziale della domanda delle imprese rispetto all’archiviazione dei dati, sia direttamente sia attraverso servizi basati sul cloud.

Il Gruppo gestisce attualmente 15 data center dislocati tra Parigi, Milano e Lussemburgo e prosegue il suo sviluppo internazionale con la prossima apertura di un sito tecnologico a Madrid.