Il Gruppo Amissima punta alla semplificazione e ottimizzazione della struttura organizzativa, con l’ingresso nella Direzione Tecnica di Oscar Foti e Ivan Frigerio, che assumeranno rispettivamente la Direzione Tecnica Auto e la Direzione Tecnica Non Auto di Amissima Assicurazioni.

Foti in precedenza era Responsabile dei Rami Auto, Assistenza, Tutela Legale, Infortuni da Circolazione e Gestione Crediti di Assimoco SpA a partire dal 2011. In passato ha ricoperto ruoli di responsabilità crescenti nei rami assuntivi danni e auto in particolare, presso vari gruppi assicurativi internazionali quali Credit Agricole Assicurazioni, ERGO, Winterthur, AXA.

Frigerio, prima di entrare in Amissima, era Direttore Tecnico Rami Elementari, Broker e Gare Enti Pubblici presso Sara Assicurazioni SpA. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità crescenti nei rami assuntivi danni presso primari gruppi assicurativi quali RAS e ERGO.

Il gruppo assicurativo ha anche inaugurato un Tour in 9 città italiane (Padova, Bologna, Milano, Genova, Roma, Bari, Napoli, Catania e Alghero) che, nella seconda parte di luglio, sta portando il management di Amissima e in particolare i nuovi Direttori tecnici, all’immediato contatto con la rete distributiva.