Il ramo assicurativo di XL Catlin ha annunciato la nomina di Sonja Ochsenkuehn a Head of Global Programs con responsabilità a livello globale.

I programmi assicurativi globali costituiscono il nucleo dell’offerta di XL Catlin, il cui settore assicurativo l’anno scorso ha gestito il 70% dei quasi 3500 programmi globali a cui ha preso parte, disponendo l’emissione di oltre 18.000 polizze locali.

Per XL Catlin, Global Programs è un settore strategico di sviluppo; negli ultimi anni, infatti, la nostra azienda ha registrato una crescita significativa di questo settore con il raddoppio dei programmi gestiti dal 2011. Il compito di Sonja Ochsenkuehn sarà quello di dare una spinta alle performance della rete e garantire che il servizio erogato sia ai vertici del settore. Sarà direttamente responsabile della piattaforma dei programmi globali di XL Catlin, coordinando i team di New York, Londra, Zurigo, Città del Messico, Hong Kong, Nuova Delhi e Vienna, e riferirà a Philippe Gouraud, Global Head of Strategic Client & Broker Management di XL Catlin.

Ochsenkuehn, forte di 15 anni di esperienza nel settore assicurativo, entra a far parte di XL Catlin dopo aver lasciato AIG, nella quale ha recentemente ricoperto il ruolo di Head of Knowledge Strategy & Network Guidance. Sonja ha conseguito un Master in Amministrazione d’impresa presso lo Union College di New York, e un Master in Amministrazione d’impresa e ingegneria industriale presso il Karlsruhe Institute of Technology in Germania.

Lavorerà presso la sede di New York.