​La nuova polizza UnipolSai C@ne&G@tto è dedicata alla tutela dei cani e dei gatti domestici e alla protezione dei rischi derivanti dal loro possesso. 

Il prodotto, che si distingue in particolare per il dispositivo Unibox PETs, si propone di raggiungere circa 6 milioni di famiglie italiane offrendo loro la serenità di proteggere gli animali quotidianamente, dentro e fuori dall’abitazione con una modalità completa e modulare.

Unibox PETs è un dispositivo da agganciare direttamente al collare, che permette la localizzazione in tempo reale dell’animale e quindi di ricevere eventuali avvisi o allarmi attraverso notifiche direttamente sullo smartphone dell’assicurato tramite app UnipolSai.

Nello specifico, le funzionalità previste sono:

–  Segui l’animale, per visionarne da remoto e in tempo reale gli spostamenti/strade percorse;
–  Recinto virtuale, personalizzabile in base all’esigenze del cliente. L’assicurato riceverà una notifica di avviso al superamento dello stesso da parte dell’animale;
–  Pulsante SOS presente sull’Unibox PETs agganciata sul collare dell’animale, che permette l’invio di una notifica di allarme da parte di terzi, avvisando il cliente del posizionamento nel momento in cui è stata attivata la segnalazione.

UnipolSai C@ne&G@tto prevede un’offerta che può essere sintetizzata nelle seguenti combinazioni di garanzie:

  • Prima Protezione, Danni a Terzi, Tutela Legale e Assistenza Plus-Unibox PETs che permette di massimizzare la qualità delle garanzie a un prezzo contenuto;
  • Protezione Premium, una proposizione più completa per i clienti più esigenti, che unisce alle prestazioni della “Prima Protezione” il rimborso delle spese veterinarie.

griglia

UniSalute sarà il provider per le prestazioni di assistenza e di gestione dei sinistri relativi alla garanzia “Spese veterinarie per intervento chirurgico”: attraverso UniSalute sarà infatti possibile accedere al network di cliniche convenzionate che consentirà all’assicurato di non anticipare somme, garantendo il pagamento diretto della prestazione.

La polizza prevede la possibilità di assicurare fino a 5 animali, indipendentemente se cani o gatti, sempreché identificabili con codice microchip/tatuaggio. Per i gatti non provvisti del chip identificativo, il cliente potrà per tutto il 2017 effettuare l’inserimento dello stesso a condizioni agevolate presso le cliniche veterinarie convenzionate UniSalute, e successivamente, al momento della sottoscrizione della polizza, beneficerà di una riduzione di premio sulla prima rata pari all’importo del costo del microchip.