L’IVASS ha posto in pubblica consultazione lo schema di Regolamento 2/2017 recante disposizioni in materia di sistema di governo societario dell’impresa e del gruppo, nonché il recepimento delle Linee Guida emanate da EIOPA sul sistema di governo societario ai sensi della Direttiva Solvency II.

Lo schema riprende le disposizioni compatibili con il nuovo quadro normativo primario del Regolamento ISVAP n. 20 del 26 marzo 2008 recante disposizioni in materia di controlli interni, gestione dei rischi, compliance ed esternalizzazione delle attività delle imprese di assicurazione, del Regolamento ISVAP n. 39 del 9 giugno 2011 relativo alle politiche di remunerazione, nonché della Circolare ISVAP n. 574/2005 in materia di riassicurazione passiva che saranno, pertanto, abrogati a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento in oggetto.

Eventuali osservazioni, commenti e proposte possono essere inviate all’IVASS, entro il 17 ottobre 2017 al seguente indirizzo di posta elettronica: governance@ivass.it.

Download (PDF, Sconosciuto)