Previdenza a portata di clic per i geometri, Prende infatti il via l’App GeometrInRete, il nuovo strumento messo a disposizione della categoria dal Consiglio nazionale geometri e geometri laureati (CNGeGL), dalla Cassa di previdenza dei geometri liberi professionisti (Cipag) e dalla Fondazione geometri, per consentire ad oltre 100 mila iscritti di accedere alle informazioni ed essere aggiornati in modo sempre più semplice e immediato.

L’App, che si può scaricare gratuitamente da App Store e da Google play, offre in questa prima fase ai geometri la possibilità di consultare da smartphone o tablet il proprio estratto conto contributivo, di inviare e gestire i quesiti al Contact Center Cipag sulla propria posizione previdenziale, di ricevere notifiche sui corsi di formazione, le scadenze e gli appuntamenti, di leggere le ultime news sulla professione e non solo e di sfogliare Geocentro, il magazine della categoria. Per accedere alla App è sufficiente per il geometra inserire il Pin e la Password già utilizzate per l’accesso nell’area riservata dei siti di categoria.

«Lavoriamo a soluzioni che migliorino il valore e l’efficienza dei nostri servizi verso i nostri professionisti e lo sviluppo di questo nuovo strumento va proprio in questa direzione, testimoniando la volontà della categoria di favorire la qualità e l’efficacia della comunicazione anche attraverso l’investimento nell’innovazione», dichiara Diego Buono, presidente della Cipag.

A breve sarà possibile consultare i crediti formativi, richiedere il certificato di regolarità contributiva e di Certificazione Unica e pagare i contributi già rateizzati, previa selezione della modalità di pagamento carta di credito nell’area riservata del sito web Cipag.

A semplificare la vita del professionista arriva anche Carta geometri, una carta di credito a canone gratuito che consente il versamento rateale dei contributi, l’accesso semplificato a finanziamenti e il pagamento con F24.
Fonte: