Il Consiglio di Amministrazione di Europ Assistance Italia ha nominato Fabio Carsenzuola Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia.

Fabio Carsenzuola prende il posto di Bruno Scaroni alla guida di Europ Assistance Italia dal settembre 2014 e recentemente nominato Group Strategy & Business Accelerator Director di Generali.

Fabio Carsenzuola, dopo una Laurea in Ingegneria dell’Automazione e un Master in ICT, conseguiti entrambi al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera professionale come Project Leader in Pride Group. Dal 2004 al 2010 è in McKinsey & Company dove si dedica principalmente ai settori Banking e Insurance in favore dei principali Gruppi Bancari e Assicurativi europei in Italia e in Est-Europa, diventando poi membro della practice Insurance europea di McKinsey. Il 2010 segna il suo ingresso nel Gruppo Generali, dove dapprima ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Rete Appalto di Alleanza Toro Assicurazioni e, a seguire, diventa Direttore Pianificazione Commerciale di Generali Italia. Nell’aprile 2015, entra in Europ Assistance Italia, prima come Chief Agents & Brokers Management Officer e poi come Chief Operating Officer, occupando anche un ruolo nel Board responsabile degli aspetti Operations del Gruppo Europ Assistance, con un focus su aspetti di innovazione tecnologica e digitale.