Marcello Agnello è il nuovo Responsabile della Direzione Commerciale di ASSITECA SIM.

Agnello – nato a Tortona 49 anni fa – si occuperà in Assiteca SIM della gestione, dello sviluppo e del coordinamento commerciale e operativo dei consulenti finanziari, dopo avere ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale presso Millennium SIM S.p.A. e di Responsabile della Direzione Commerciale di SCM SIM S.p.A. In precedenza ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel corso di otto anni di permanenza presso Copernico SIM S.p.A.

Dopo aver lavorato per diversi anni in alcuni importanti gruppi bancari, come Unicredit e Banca Popolare di Lodi, Agnello ha deciso di sposare modelli aziendali indipendenti a maggior vocazione consulenziale.

Nelle scorse settimane, infatti, Assiteca SIM ha ottenuto l’autorizzazione al servizio di Gestione di portafogli, con la possibilità di ampliare il bacino di utenza anche a una clientela che preferisce conferire una delega di gestione dei propri risparmi sulla base di un profilo di rischio preventivamente concordato; anche in questo caso, sarà replicato il modello di business adottato per il servizio di Consulenza finanziaria indipendente, basato sull’applicazione della metodologia del Value Investing.