Il Gruppo Assimoco mette a punto una serie di nuovi prodotti destinati alla mobilità dei clienti e della loro famiglie. Oltre a due prodotti dedicati all’auto: AutoService Box Assimoco e Autotutela, la Compagnia di riferimento del Mondo Cooperativo italiano, ha lanciato sul mercato anche Pedalo Sicuro. Si tratta di una garanzia accessoria alle due polizze auto AutoService Box e Autotutela, dedicata a chi usa preferibilmente la bicicletta per i propri spostamenti abituali e intende proteggersi in caso di danni provocati ad altri, infortuni (esteso anche ai figli trasportati) e guasto (è previsto il servizio di trasferimento al domicilio). Pedalo Sicuro ha un costo di 50 euro all’anno.

“La nostra strategia legata alla mobilità abbina la nostra missione di protezione alle soluzioni assicurative costruite attorno ai bisogni del cliente. In un mercato sempre più competitivo la qualità e l’innovazione dell’offerta, legata alla garanzia Pedalo Sicuro e a prodotti come AutoService Box Assimoco, per esempio, fanno davvero la differenza per la clientela al momento della scelta delle coperture assicurative”, ha spiegato Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco.

In particolare, Assimoco intende valorizzare il ruolo consulenziale del partner intermediario in quanto portatore di valori legati alla sicurezza in mobilità e, al contempo, accompagnare le persone verso comportamenti corretti e una migliore consapevolezza e gestione del rischio. A questo proposito, a partire da settembre, prenderanno il via una serie di iniziative dedicate alle sicurezza e una campagna battezzata “Io guido sicuro”, che pone al centro i prodotti e i servizi innovativi del Gruppo per quanto riguarda la mobilità.

AutoService Box

Il prodotto, grazie alla semplice installazione di un dispositivo, offre una serie di servizi evoluti legati alla polizza Rc Auto e fruibili direttamente dallo smartphone attraverso una App. Si tratta di uno strumento di protezione dagli imprevisti che possono avvenire alla guida del proprio autoveicolo.

Il dispositivo diventa quindi una scatola di servizi che può essere installata direttamente dall’assicurato tramite il collegamento alla porta OBD, ossia la porta per la diagnostica del proprio veicolo.  In questo modo il cliente ha la garanzia di poter sempre essere assistito tempestivamente e di poter usufruire delle tecnologie più avanzate per monitorare l’utilizzo della propria vettura.

Esiste, inoltre, la possibilità di individuare l’esatta posizione del veicolo in ogni momento sia da parte del cliente, sia da parte di eventuali soccorritori. Ciò significa che, in caso di incidente grave, viene disposto automaticamente l’invio di soccorsi sul luogo esatto del sinistro anche se il cliente non è in grado di contattarli autonomamente.

I soccorsi possono però essere anche per assistenza personale di natura diversa da quella legata all’ambito automobilistico.  Grazie all’uso dell’app Service Box, sviluppata in collaborazione con Viasat e disponibile su App Store, Play Store e Windows Store, la centrale operativa è infatti in grado di individuare il luogo da dove proviene la richiesta di soccorso e inviare aiuti tempestivi.

Il dispositivo AutoService Box di Viasat ha ottenuto la certificazione di conformità europea 99/05/CE.  Può essere installato autonomamente o dal personale del centro ViaSat prescelto al costo di 12,50 euro.

Esempio
Intestatario residente a Milano, 44 anni, C.U. 01, assenza di sinistri (C.U è il parametro che indica la posizione nella scala di valori bonus-malus),  Autovettura Benzina 15 hp, 103 KW, immatricolata nel 2016. RCA:  485,77  euro (Garanzia Assistenza inclusa)

 

Autotutela
L’offerta prevede tre pacchetti (small, medium e large) per tutelare l’auto, la persona o entrambi o, se si preferisce, è possibile selezionare le garanzie che servono per una polizza davvero su misura.

Small
Per chi cerca una soluzione chiavi in mano che protegga la persona dai principali rischi. Ideale se si usa poco l’auto o si guidi una macchina che ha ormai qualche anno. Le garanzie incluse: Responsabilità civile, Tutela Legale, Assistenza.

Medium
Le garanzie incluse: Responsabilità Civile, Tutela Legale, Assistenza, Furto e Incendio, Cristalli.

Large
Le garanzie incluse: Responsabilità Civile, Tutela Legale, Assistenza, Furto e Incendio, Cristalli, Eventi Naturali, Eventi Sociopolitici.

I pacchetti sono acquistabili solo per le Autovetture.

Esempio
Intestatario residente a Milano, 44 anni, C.U. 01 assenza di sinistri (C.U è il parametro  che indica la posizione nella scala di valori bonus-malus), Autovettura Benzina 15 hp, 103 KW, immatricolata nel 2016.
RCA:  512,67 euro

 

Pedalo Sicuro
Pedalo Sicuro è la garanzia (acquistabile solamente in abbinamento alle polizze auto)  dedicata a chi usa preferibilmente la bicicletta per i propri spostamenti abituali, per proteggersi in caso di danni provocati ad altri, infortunio e guasto.

La garanzia, che ha un costo di 50 euro all’anno, include la Responsabilità Civile (protegge dalle conseguenze di eventuali danni che si possono provocare mentre si va in bicicletta); Infortuni (un sostegno concreto in caso di infortunio che si estende anche ai figli trasportati); Assistenza (per esempio per gestire un guasto grazie al servizio di trasferimento al domicilio).