XL Catlin ha annunciato la nomina di Ashish Umre a Partner Accelerate per l’intelligenza artificiale, basato a Londra.

Accelerate rappresenta il team di rottura con il passato e di innovazione interna di XL Catlin. Costituito nel novembre 2016, il gruppo di lavoro è nato per sfruttare le opportunità di mercato offerte dalle nuove tecnologie e per lavorare a stretto contatto con i leader commerciali allo scopo di orientare l’innovazione in termini di trasformazione, puntando a obiettivi ambiziosi che consentano un’efficace esecuzione pratica.

Ashish Umre ha l’incarico di coinvolgere XL Catlin nei progetti di intelligenza artificiale, collaborando con alcune start-up partner per comprendere e implementare le loro capacità tecniche in modo da tradurle in soluzioni di business.

Ashish proviene da Tesco dove ricopriva il ruolo di Responsabile scientifico, Marketing Data Science & Optimisation.

Con la nomina di Ashish il team si compone ora di cinque esperti in innovazione, suddivisi tra Londra e New York:

·             Paul Brand, Presidente di Accelerate
·             Vincent Branch, Chief Executive di Accelerate
·             Jenny Williams, Partner Accelerate
·             Lauren Tennant-Pollock, Partner Accelerate
·             Ashish Umre, Partner Accelerate

Vincent Branch ha aggiunto: “Il team si sta occupando di alcune iniziative di rilievo, ed è riconosciuto come membro esperto in assicurazioni del consorzio DRIVEN guidato da Oxbotica, società tecnologica incentrata sui sistemi mobili indipendenti, con la quale intratteniamo una partnership. DRIVEN rappresenta un progetto all’avanguardia volto a costituire una flotta di veicoli autonomi. Ci sta aiutando a conoscere meglio la materia, e a comprendere e valutare i rischi emergenti associati a questo formidabile passo in avanti in campo tecnologico. Con questo gruppo di lavoro ulteriormente rafforzato, siamo ancora più preparati a orientare il cambiamento nel settore, anche a beneficio dei nostri clienti”.